La nostra storia, piatto dopo piatto

• Un progetto di famiglia •

 
N el dopoguerra, Mario comincia a lavorare nelle migliori cucine della zona di Ciriè e Torino. Ha la stoffa di chi non si ferma nel primo posto dove è capitato e così ha modo di frequentare le cucine dei migliori cuochi della zona.
 
F atto tesoro dei loro insegnamenti e delle competenze acquisite nei loro ristoranti in quegli anni apre, proprio in Ciriè, il suo locale, il “Ristorante Mario”, che subito diventa un punto di riferimento per la Torino bene che vuole passare una bella serata mangiando bene.
F orte della popolarità guadagnata, qualche anno dopo, aprirà, poco distante il primo Self Service, scelta audace in un periodo in cui questo tipo di locali si contavano sulle dita di una mano.
Il suo coraggio verrà premiato e il primo 'Self Service Mario' sarà un successo.
S egue così una seconda attività sotto lo stesso nome, a Caselle, con l’arrivo di una nuova generazione che si impegna nell’impresa di famiglia.

Così il figlio Mauro, anche lui Chef in ristoranti stellati, con il socio Corrado, imprenditore, si affiancano alla guida di questo progetto, oggi diventato un modello per chi voglia avviare un’attività di questo tipo.